LIBRI SCHEDA

ALTRI LIBRI?

Ci sono già i libri di scuola, direte voi, non ci vorrai consigliare di comprare altri libri? Si, se i libri di scuola si perdono in definizioni complicate. Perché questi libri, de La Fabbrica dei Segni e distribuiti da IL MELOGRANO, sono quaderni coi ganci fatti di schede riassuntive, adatte ad essere appese in bacheca al bisogno. Io ho avuto modo di comprare e provare quello d’inglese, “I love English, e quello d’italiano, “Il quadernino delle regole d’italiano”, e li ho trovati entrambi utilissimi. In particolare quello di italiano è stato aperto e “sganciato” più volte, per usufruire delle preziose schede per l’analisi grammaticale. So che esistono anche per matematica, storia e altri. Vi rimando perciò al sito della casa editrice.

Prendendo spunto da questa idea del libro-scheda ne ho fatto uno anch’io per la geometria. Potete copiare l’idea con l’argomento che più desiderate. Ecco come ho fatto: ho preso un libretto portafoto qualunque, di quelli formato cartolina che il fotografo bravo regala,  e l’ho riempito con schede fatte da me; nel mio caso, tabelle con formule di area/perimetro, figure geometriche e altre cose. Qui sotto alcune foto.

FOTO1      FOTO2

Rispondi

